20 Gennaio 2022 - Redazione - Sociale

Aiutiamo “pannolini solidali”: il gruppo d’acquisto creato dalle famiglie!

Aiutaci a far partire il nostro GRUPPO D’ACQUISTO “PANNOLINI SOLIDALI”

Con una semplice donazione potrai sostenere la nascita di un progetto di GAS creato dalle famiglie per le famiglie, per aiutare a crescere i propri bambini e bambine con pannolini ed altri prodotti per l’infanzia sani, sostenibili, a costi anti-crisi. 

Il tuo aiuto può essere fondamentale per creare una cassa di solidarietà iniziale e far partire il gruppo d’acquisto! 

— 

Chi siamo?

Siamo un GRUPPO DI ACQUISTO SOLIDALE costituito in seno alla Associazione OFFICINE CIVICHE – APS, specializzato nel settore dell’infanzia, il cui criterio guida è la solidarietà tra i membri del gruppo, alla ricerca di un’alternativa all’attuale modello di consumo e di economia globale. Siamo FAMIGLIE che acquistano insieme per risparmiare, che si prendono cura dei propri bambini/bambine, spinti dall’idea di poter trovare soluzioni di qualità a prezzi vantaggiosi oltre ciò che propone la grande distribuzione.  

Alla base del gruppo c’è una missione ben precisa: quella di acquistare collettivamente prodotti per l’infanzia di qualità, in particolar modo pannolini e altri beni che hanno costi elevati sul mercato. Nella missione del GAS c’è un chiaro invito alla riconversione economica e alla riduzione dello spreco.

Cerchiamo e valutiamo i produttori sulla base di alcuni criteri:

  • La compatibilità ambientale e l’utilizzo di materiali naturali 
  • Le piccole/medie dimensioni dell’impresa e il rispetto delle condizioni lavorative
  • Il carattere locale o nazionale dei prodotti 
  • Il costo finale dei prodotti acquistati

Il nostro GAS è formato da famiglie lavoratrici, che si sono incontrate nell’ambito della rete #CasaCiampino, avendo attraversato difficoltà di tipo economico, lavorativo e sociale, soprattutto a seguito della pandemia. Ogni membro partecipa con una libera quota, sotto forma di sottoscrizione, proporzionale alle sue esigenze e disponibilità. 

Per questo, oltre alle nostre risorse che mettiamo insieme per iniziare ad acquistare i prodotti, abbiamo bisogno di un piccolo aiuto da parte di tutta la comunità! Nello spirito di solidarietà che ci contraddistingue, con l’associazione Officine Civiche e gli altri partner della nostra rete, abbiamo lanciato questa raccolta fondi per sostenere il GAS, farlo partire con basi solide e dargli sostenibilità economica nel futuro. 

Ti ringraziamo fin da ora per il tuo aiuto! 
Ci si salva solo se si va avanti insieme! 

COME DONARE:

https://www.paypal.com/donate/?hosted_button_id=22X8WAKUA66FE