5 Dicembre 2022 - Redazione - Solidarietà e mutualismo

Questo Natale, sostieni le “Officine Artigiane”!

Quest’anno la nostra associazione presenta una grande novità. La nostra consueta bancarella natalizia (sia fisica che virtuale) si trasforma, diventa “adulta” ed è pronta a radicarsi sul territorio: nasce infatti un nuovo progetto, che durerà anche oltre il periodo del Natale, con l’obiettivo di dare vita alle tre R del recupero, riuso e riciclo. 

Le Officine Artigiane realizzano infatti oggetti decorativi, ideati e costruiti da un gruppo di donne della nostra comunità, con l’aiuto dei/delle partecipanti ai laboratori artistici della scuola popolare Dopòlis. Un progetto che nasce dalle mani e dalle mille tradizioni dei nostri quartieri!  

Intanto, come ogni anno, stiamo realizzando le decorazioni natalizie che potrete trovare su ordinazione tramite il nostro sito web e presso la Bottega del commercio equo & solidale di Ciampino! Gli oggetti sono realizzati interamente a mano, in gran parte da materiali di scarto e recupero. 

Ogni oggetto può essere ottenuto con una semplice sottoscrizione libera. Il ricavato andrà interamente a supportare le attività Officine Civiche, permettendo una sostenibilità economica alla nostra scuola popolare, alla rete mutualistica Casa Ciampino, alle azioni per la giustizia alimentare, per la casa, il patrimonio, i beni comuni. 

Per saperne di più, per pre-ordinare il tuo sacchetto di Natale e scoprire dove ritirarlo, basta cliccare qui!